Segnali di Trading: SELL USD/JPY 19 Maggio 2015
Oggi vorremmo introdurvi una nuova rubrica di segnali di trading a breve/medio termine. Abbiamo deciso di proporre segnali di trading di questo tipo perché pensiamo sia necessario non soltanto parlare di trading a livello generale, ma anche fare trading veramente, generando segnali che se magari inizierete a metterli in pratica vi genereranno degli ottimi profitti.
Quello che vi vorremmo proporre oggi, è un segnale di trading a breve/medio termine sulla coppia USD/JPY, dollaro contro yen, che sta andando laterale, intorno al livello di 120 da diversi mesi. E crediamo che questo movimento laterale possa fornire molti spunti per catturare dei rimbalzi, sia verso l’alto, che verso il basso di questa coppia.
Siamo ben chiari, per quanto riguarda la nostra visione a lungo termine sulla coppia USD/JPY, siamo molto bullish, crediamo quindi che la direzionalità del cross punti a nord, ma questo non toglie il fatto che è possibile tradare questa coppia anche grazie alle sell.
Abbiamo deciso di mettere al sicuro questa trade, con un Take Profit intelligente, molto stretto, e un altrettanto stretto stop loss. Infatti non abbiamo intenzione di “mediare” la trade, ovvero nel caso dovesse andare verso l’alto, non continueremo ad aprire nuove trades per cercare di abbassare il break even. Questa trade è molto secca, con una piccola parte della nostra equity, e con poche unità 1/10 di lotto, quindi muoviamo all’incirca 1 dollaro a pip.
Ecco quindi le specifiche della trade:
Il mercato, come abbiamo detto, è quello Forex, sulla coppia USD/JPY. Abbiamo deciso di andare sell con 0.10 lotti. Siamo andati sell dal livello di 120.05, con target a 119.21. Si tratta quindi di un movimento considerevole che andremo a cercare sul cross USD/JPY, che è senza dubbio un cross molto stabile e che raramente effettua dei movimenti così ampi in solo una settimana, ci aspettiamo quindi che una trade del genere possa durare anche più di una settimana, trade che sarà un successo oppure insuccesso, questo non importa in quanto il risk/reward è praticamente di 1:1 e lo stop loss è ben saldo a 122 più in alto, a 121.28 (abbiamo innalzato leggermente lo stop loss rispetto allo screenshot).
Sarà importante aspettare che vengano toccati i livelli meccanici della trade, senza andare a “toccare” la trade, adesso che i giochi sono già in corso, ovvero che la trade è già aperta, e una modifica a trade in corso potrebbe significare un calo psicologico. Aspetteremo “la crescita” di questa trade, e vi faremo sapere in un successivo articolo che cosa succederà .